Calcola
Senza Impegno
il tuo preventivo

   

Eventi

Fioriture nel Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino 2018

a partire dal 26 Maggio

Un trekking botanico nella natura incantata del Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino alla ricerca delle tantissime orchidee presenti in questo affascinante habitat, alcune delle quali estremamente rare e difficili da trovare.

Si comincia sabato sera, 26 maggio, con una succulenta cena a tema presso il ristorante Cant del Gal, in compagnia di una guida professionista pronta ad illustrare ai commensali l'utilizzo gastronomico di piante e fiori del territorio.
Dalla tavola si passa poi direttamente nel Parco, il mattino successivo il programma prevede infatti una escursione durante la quale sarà cura della guida accompagnare i partecipanti nelle differenti zone, aiutandoli a scoprire le tante specie botaniche e la particolare biodiversità vegetale e faunistica.
Si conclude con un utilissimo laboratorio di autoproduzione di cosmetici naturali diretto da Maria Martinello, dove la materia prima sono le piante normalmente reperibili nei prati alpini, e il prodotto finito i cosmetici di uso quotidiano presenti nelle nostre case.

Non perdete l'occasione per sperimentare una due giorni all'insegna della natura, il costo dell'evento è di 35 euro per gli adulti, 30 euro per gli under 14 e gratuito per gli under 6.


Per maggiori informazioni consultare il sito www.sanmartino.com .


Rassegna cinematografica Le stagioni della vita 2018

25 Maggio - 28 Dicembre

L'Associazione culturale Le Quattro Stagioni vi invita alla rassegna cinematografica che, da marzo a settembre affronterà ,attraverso l'occhio di importanti registi, il delicato argomento delle stagioni della vita umana, evocando le ansie, le emozioni e le contraddizioni che scandiscono le differenti età, dall'infanzia alla vecchiaia.

Dopo la visione, che si terrà presso lo spazio multiuso Ex Sieghe di Imèr, seguirà un dibattito con tisana (portarsi la tazza).

Prossime date:

25 maggio, Vergine giurata di L. Bispuri
29 giugno, The luchbox di r. Batra
27 luglio, Così fan tutti di A. Jaoui
24 agosto, In grazia di Dio di E. Winspeare
28 settembre, La sorgente dell'amore di R. Mihaileanu
26 ottobre, Due giorni, una notte di J.P. e L. Dardenne
30 novembre, Il castello errante di Howl di H. Miyazaki
28 dicembre, Quartet di D. Hoffman


Boskavai 2018

Sabato e Domenica 26 e 27 Maggio

Un sodalizio antico quello tra uomo e cavallo, tanto più utile e fruttuoso in un territorio impegnativo come quello montuoso.
Nella Valle del Primiero i cavalli sono stati un aiuto essenziale per molte attività umane, ed in modo particolare per tutte le professioni boschive. 

In questi ultimi anni l'intera valle ha deciso di celebrare questo antico legame con Boskavai, un grande evento che unisce in un unico contenitore folclore e modernità, cultura e sport, gastronomia tipica e amore per uno degli animali più intelligenti, sensibili, eleganti e utili di sempre.
La caronava di cavalli e carrozze Boskavai sfilerà per i borghi di primiero nella giornata di sabato 26 maggio accompagnata da un contorno di iniziative collaterali come il battesimo delle briglie per i più piccoli, la rievocazione storica "Caval Primor", musica, spettacoli e mestieri di un tempo.
Si prosegue domenica 27 con sport a tema come il tiro del tronco e la Triathlon del Boscaiolo.

Boskavai 2018 vi dà appuntamento a Imèr sabato e domenica 26 e 27 maggio. 



Andar per Erbe 2018

1 al 10 Giugno

Con l'arrivo della primavera l'aria del Trentino torna ad inebriare l'olfatto con i profumi di una variopinta e straordinaria verietà di piante e fiori. Una giornata di sole in Trentino regala sempre esperienze emozionanti, e la bella stagione mostra un volto diverso ma sempre straordinario di questa splendida regione.

La Strada dei Formaggi delle Dolomiti come ogni anno coglie l'occasione offerta dal clima e dai paesaggi assolati per organizzare Andar per Erbe, una serie di passeggiate che si prefiggono di riscoprire le erbe spontanee ed i fiori di montagna, accompagnati da un formaggio da tavola molto  speciale, prodotto da una piccola azienda agricola familiare: il Dolomiti alle erbe e fiori di montagna di Erborì.

Dall'1 al 10 giugno, in 5 appuntamenti il calendario prevede degustazioni di specialità tipiche, laboratori, raccolta di erbe spontanee, show cooking, passeggiate e aperitivi

Offerte

le nostre migliori proposte
;

I NOSTRI FINE SETTIMANA e INFRASETTIMANA SPECIALI

a partire da...
120 €
;

MERCATINI DI NATALE

a partire da...
;

SANT'AMBROGIO

a partire da...
;

SUPER SCONTO PRIMIERO

a partire da...
100 €

I vostri amici a 4 zampe per noi sono graditi ospiti, non lasciateli a casa! L' Hotel Primiero è predisposto per l'accoglienza degli animali che troveranno tutto il necessario per trascorrere delle ferie indimenticabili.
Le camere sono
ogni giorno
igienicamente sterilizzate.

FAMIGLIA & DIVERTIMENTO

I commenti dei nostri ospiti

Il Borgo Antico di Fiera di Primiero
Gli spettacoli Estivi
Scopri le meraviglie di questa incantevole vallata
Escursioni, Paesaggi, Visite Guidate ....